Procedura per l’adesione alla campagna di vaccinazione per il personale della scuola da seguire nel caso in cui persistano difficoltà nel processo di registrazione attraverso la Piattaforma regionale online

Numero di circolare: 
183
Data di emissione: 
29/03/2021

Il più recente flusso di anagrafiche del personale delle scuole statali ricevuto dal Ministero dell’Economia e delle Finanze [non dalle singole Istituzioni scolastiche] comprensivo della platea degli over 65 e degli insegnanti per la prima volta coinvolti in supplenze brevi, è stato caricato a sistema da Regione Lombardia in data lunedì 22 marzo 2021.

La procedura che occorre seguire per il personale che dovesse ancora riscontrare difficoltà nel processo di registrazione al Portale https://vaccinazionicovid.servizirl.it/ parte da qui:
..." la scuola di appartenenza raccoglie i codici fiscali del personale che non è riuscito a registrarsi sul Portale, perché non riconosciuto dal sistema come avente diritto" ... 

Quindi:

  1. chi si è sentito rispondere che il mancato inserimento deriva da un errore della Istituzione scolastica ha avuto a che fare con un disinformato e/o un incompetente;
  2.  chi avesse riscontrato difficoltà a registrarsi DEVE IMMEDIATAMENTE segnalarmi via mail il problema.  

L'Istituto opererà celermente di conseguenza.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
prof. Claudio Lafranconi