Consulenza psicologica a disposizione di studenti e genitori

Numero di circolare: 
149
Data di emissione: 
17/05/2019

 A studenti e famiglie

Allego il volantino di presentazione dello sportello "#quindiciventiquattro". Si tratta di uno spazio di ascolto psicologico aperto alle ragazze e ai ragazzi  dai 15 ai 24 anni e alle loro famiglie. L'iniziativa è rivolta a tutti i giovani interessati residenti in provincia di Lecco, che rientrino anagraficamente nel target di progetto. 
In questi anni si riscontra sempre più spesso il bisogno di alunni e famiglie di un luogo dove si possa essere sostenuti nelle fatiche quotidiane che l'adolescenza porta con sé. Il disagio giovanile negli ultimi anni ha comportato un aumento notevole di ragazzi che lasciano la scuola, si rinchiudono nella propria stanza e si rifugiano poi solo nella rete, ma anche (e purtroppo con sempre maggiore frequenza) di adolescenti che arrivano a tentare o ad interrompere la propria vita. Alla scuola viene chiesta un'attenzione sempre più alta verso i segnali di disagio. Per questo viene offerto un nuovo strumento, lo sportello "#quindiciventiquattro", attivo  il martedì e il giovedì dalle 14.00 alle 16.00, a cui si possono indirizzare i ragazzi ( o le famiglie) che per i più svariati motivi necessitino di un sostegno psicologico. L'accesso, infatti, è a bassa soglia. cioè non implica una ospedalizzazione di coloro che vi si rivolgono. Di fatto, si tratta di un'occasione per essere sostenuti da un'equipe competente, che saprà indirizzare i singoli casi in maniera opportuna.

Per contattare gli operatori dello sportello #quindiciventiquattro famiglie o studenti possoni inviare una mail a quindiciventiquattro.lecco@asst-lecco.it
Per contattare Informagiovani Lecco, sede operativa dello sportello, è possibile telefonare al numero 0341.493790 o inviare una mail a informagiovani@comune.lecco.it.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
prof. Claudio Lafranconi

AllegatoDimensione
Icona del PDF Volantino iniziativa370.77 KB